2.9.12

Tanto se beccamo

Mio caro Ben Chasny, prima o poi ci becchiamo, sicuro, il tour europeo che farai a ottobre-novembre con i Six Organs of Admittance mi sta facendo arrovellare il cervello.
Ti sei messo in mezzo ad un altro paio di scelte e non ci volevi ma è molto probabile che la svanghi in un posto o nell'altro.

Il mio piano di battaglia si potrebbe svolgere ad ottobre un venerdì-sabato.
Ti potrei beccare al  Supersonic festival a Birmingham, aspetto che esca il running order e i biglietti giornalieri, mi faccio un piano di azione e valuto se tra venerdì e sabato di tutta la bella roba della tre-giorni ne becco la maggior parte: te, i tuoi compagni di merende Rangda, Dylan Carlson e Carlton Melton. E curiosità a mille per KK Null, Lichens, Flower/Corsano Duo, Jarboe e la Oxbow Orchestra, più le migliaia di bollicine psichedeliche che genera il Supersonic.

O ti potrei beccare all'Amplifest che si svolge a Porto e porta nomi più grossetti ma che tra cazzi e mazzi ho già visto, anche se il bill non è ancora completo.
Potrebbe essere l'occasione per visitare Porto e tornare in Portogallo, stare in mezzo a gente mediterranea e vivere l'esperienza in un posto che sulla carta dovrebbe essere più confortevole di Birmingham.


Intanto, i miei ascolti girano parecchio dalle parti dei Six Organs. L'ultimo Ascent è un gran bel disco, c'è il solito freak-folk bollito nella psichedelìa, nel drone, nei raga, nel fingerpicking più folle ma c'è anche del sano rock che non avevo mai sentito sui tuoi dischi. E per rock intendo un cazzo di riff di tre-note-tre come su 'Waswasa'.
Ok, lo so, un paio di pezzi sono versioni elettriche di pezzi già usciti in versione acustica ma sti cazzi, è il tredicesimo disco, non ce la si fa a starti appresso..magari scopa di più..
Comunque con me vai sul  sicuro, mi piace qualsiasi cosa abbia ascoltato finadesso.
Poi su twitter (@6organs) sei stato così gentile da dirmi che ti porterai in tour due ex compagni di merende dei Comets on fire quindi, di nuovo,  questo è un altro buon motivo per beccarti da qualche parte.
Su ebay ho preso a due lire 'Shelter from the ash' che ancora devo ascoltare.
Insomma io ti sostengo di brutto, perchè non vieni a suonare presto dalle mie parti? Mortacci tua.



Nessun commento: